about//italian 
 
 

 

<<back 

 

profile: MicroLabel LTD is a label by Paným and Wang Inc.

Music-Genre: Techno, Minimal, House, IDM, Electronica.

format: mp3s downloads

additional information: mp3s/192-320kbps

 

about MicroLabel LTD

Dopo 2 anni di lavoro e collaborazioni intense, nasce il progetto della casa discografica digitale che si chiamerà MICROLABEL LTD. La nuova casa discografica digitale, sfrutterà al meglio tutte le ottime risorse create e accumulate da MicroLabel che è stata e sarà una netlabel . Essa dal 2007 fu creata per diffondere la cultura elettronica sperimentale. Ha voluto dare visibilità a piccole produzioni e a produttori indipendenti, aderenti al sistema di licenza Creative Commons. Con l'aiuto di tutto lo Staff, oramai la netlabel è riuscita a raggiungere una media di 60.000 downloads all'anno, un numero spaventoso di visite (nell'anno 2008 abbiamo superato le 100.000 visite), inoltre è linkata sui maggiori siti di socialnetworking audio europei e ha ricevuto una buona accoglienza dalla stampa. Con le sue energie MicroLabel è riuscita a creare collaborazioni trasversali con artisti provenienti da ogni parte del mondo ed etichetta, si citano solo alcune realtà che quotidianamente cercano di distribuire materiali sonori di ottima qualità: Stirsound, Intoxik, Mixotik, Metroline, Loopzilla, Deepindub, Inv3rno. Da giugno 2009 essa inizierà a distribuire anche prodotti musicali a pagamento facendo perno sulla visibilità del suo sito internet.
Abbiamo in mente un progetto di casa discografica digitale (MicroLabel LTD) che sfrutti la qualità e la serietà dei circuiti di distribuzione: non verranno utilizzati in massa i soliti canali di distribuzione tipo Beatport (che annulla la visibilità all'interno di un catalogo infinito), bensì verrà creato uno shop direttamente all'interno del sito utilizzando la tecnologia fornita da Myx2u. Myx2u sarà quindi il nostro distributore principale, un distributore che già lavora con etichette come Karaoke Kalk, Max-Ernst e Level records, inoltre dà la possibilità di mettere lo shop direttamente all'interno del proprio sito (e quindi sfruttare i nostri 100.000 e più fans che tornano a trovarci). Inoltre Myx2u retribuisce  gli utili con una percentuale intorno al 70% del prezzo di vendita (mentre Beatport fa il contrario). Infine se tu sei iscritto ad una società di raccolta dei diritti d'autore (gema, siae, ascap....) Myx2u calcola già la percentuale di diritti fonomeccanici da distribuire agli artisti e la fa pervenire direttamente alla vostra società. Ci sembra indispensabile avere visibilità su I-Tunes (anche se non è facile stabilire un contatto diretto) per tutti i mac fanatici anche se lì dovremo rinunciare a maggiori incassi. Infine valuteremo eventuali altri mezzi di distribuzione cercando però di non abusarne per avere maggiore controllo sulle vendite. MicroLabel LTD e' lieta di accogliere qualsiasi tipo di suggerimento, in quanto vuole essere un luogo di partecipazione per  appassionati e produttori  di musica elettronica, con lo scopo di realizzare una reale e seria casa discografica on-line, che metta a disposizione interi album, e.p. in vendita in formato mp3, con un bitrate minimo di 320kbps. Gli artisti con cui collabora sono più o meno noti, alcuni emergenti, facenti parte comunque, di un circuito musicale conosciuto a livello mondiale. MicroLabel è in continua ricerca di nuovi stimoli, per condividere il proprio spazio con coloro che producono nuove sonorità e vogliono diffonderle nel miglior modo possibile. Non si escludono future releases su supporto fisico (CD, Vinili). Logicamente il lavoro di un'etichetta è quello di promuovere la musica  e in questo ambito non staremo con le mani in mano. Abbiamo già una vasta rete di giornalisti a cui spedire i nostri prodotti  in più una mailing list che conta più di 3000 contatti e siamo sicuri che la reazione a catena ci aiuterà a spargere il verbo.


 

profile: MicroLabel is a netlabel by Panùm

Music-Genre: Techno, Minimal, Electronica.

format: mp3s downloads

additional information: mp3s/192-320kbps

 

about

Net Label Italiana di musica elettronica (techno, minimal, experimental), creata per diffondere la cultura elettronica sperimentale attraverso il web. MicroLabel è uno spazio virtuale d'informazione, musica e cultura digitale, che vuole dare visibilità a piccole produzioni e a produttori indipendenti, aderenti al sistema di licenza creative commons. Anche i diritti d’autore della Label sono tutelati da questa particolare licenza, che offre una varietà flessibile di protezione e maggiore libertà per gli artisti che producono senza fine di lucro. La Netlabel vuole essere totalmente indipendente, svincolata da qualsiasi diritto riservato a fini commerciali e si avvale della collaborazione di produttori internazionali di musica elettronica di vario tipo, dalla techno/minimal all'elettronica più eclettica. Scopo fondamentale della NetLabel è creare e distribuire opere sonore nel formato mp3, per comunicare al pubblico l'esistenza di uno spazio ricco di convergenze artistiche elettroniche di vario tipo. Viene fondata nel 2007 da Daniele Fazio aka Panùm, con lo scopo di far girare eps e dare spazio a nuove interessanti realtà musicali che fuoriescono dal normale showbiz, per diffondere il più possibile le arti digitali e valorizzare molte opere provenienti da piccoli produttori anche locali. MicroLabel e' lieta di accogliere qualsiasi tipo di suggerimento, in quanto vuole essere un luogo partecipativo di tutti coloro che sono appassionati di musica elettronica. MicroLabel e' dunque una casa discografica on-line, che mette a disposizione gratuitamente interi album, e.p. e live, in formato mp3, con un bitrate minimo di 192kbps. Gli artisti con cui collabora sono più o meno noti o emergenti, facenti parte, comunque, di un underground musicale esterno al "music business". La Label è in continua ricerca di nuovi stimoli, per condividere il proprio spazio con coloro che producono nuove sonorità e vogliono diffonderle senza vincoli.

     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
© 2007 MicroLabel - All Rights Reserved